Sono conduttrice della Scuola delle Abilità per bambini e ragazzi dai 6 agli 18 anni. Collaboro con l’associazione, portando le abilità nella scuola pubblica attraverso i Laboratori della Scuola delle Abilità.
Sono laureata in Scienze della Formazione Primaria presso l’Università degli Studi di Padova, e abilitata per attività aggiuntive ed integrative come insegnante di sostegno.
Insegno nella scuola primaria dal 2008.
Ho conseguito diplomi di perfezionamento post-laurea in: didattica dell’italiano, didattica della musica, elementi di didattica di integrazione e di interculturalità, recupero delle diverse abilità nella scuola primaria.
Ho verificato sul campo che per insegnare serve una preparazione più profonda sulla natura delle relazioni umane.
La ricerca di una formazione continua mi ha portato a conoscere “L’Arte di Educare”, una ricerca del Centro Studi Podresca, ideata dalla dott.sa Silvana Tiani Brunelli. La prima volta che ho conosciuto il metodo ho compreso il suo valore e come questo avrebbe portato un beneficio immediato nel mio modo di insegnare.
Nell’anno scolastico 2011/12 frequento come educatrice e volontaria le attività di “Costruire Relazioni”, un progetto ideato dal Centro Studi Podresca e promosso dalla Regione Veneto per per migliorare la qualità dell’educazione.
Nello stesso anno partecipo come educatrice a un corso analogo, “Le sfide dell’adolescenza”, promosso dalla Regione Friuli Venezia Giulia .
Entrambi i percorsi sono stati presentati all’ONU nel febbraio 2014 e riconosciuti per la loro qualità ed innovazione nell’ambito dell’educazione e delle famiglia.
Sono conduttrice del corso “L’Arte di Educare” della dott.sa Silvana Tiani Brunelli.
Sono stata referente per l’Istituto comprensivo statale di Mestrino del progetto “Costruire Relazioni ” svoltosi nell’anno scolastico 2013/2014 nei comuni di Cervarese Santa Croce, Mestrino, Veggiano e Rovolon.
Ho conseguito il Master della “Scuola delle Abilità” nel settembre 2014 e con esso svolgo sia laboratori in contesti scolastici che extra scolastici.
“Desidero che ogni bambino scopra le proprie abilità e si esprima completamente nella vita in relazione con gli altri.
Vedere insegnare le abilità di relazione ai ragazzi e come essi scelgano di usarle nella loro vita è una meraviglia.. come assistere ad una nuova nascita.”
Contact Form