Skip to content Skip to footer

Workshop di
Respiro Circolare

Un weekend di Respiro Circolare

Fammi respirare ancoraPortami dove si volaDove non si cade maiLasciami lo spazio e il tempoE cerca di capirmi dentroDimmi ogni momento che ci seiChe ci sei che ci sei. 

(Marco Mengoni)

Alcune esperienze che si vivono alterano la naturale circolarità del respiro, ogni volta che abbiamo trattenuto il respiro, per paura, troppa emozione, dolore, o perché non potevamo lasciar scorrere le emozioni, è come avessimo creato lo spazio dentro di noi dove sono raccolti questi eventi difficile, uno zaino che portiamo nelle spalle tutti i giorni, che ci limita, fatichiamo a sentirci completamente leggeri e liberi , neanche quando viviamo delle belle esperienze. 

Invece che respirare in modo, pieno, morbido, consapevole, circolare, ci ritroviamo il più delle volte in apnea, tratteniamo il fiato con l’intento di non sentire troppo, o facciamo grossi espiri con l’intenzione di soffiare via, stanchezza, fatica, emozioni che consideriamo negative.
 
Grazie al respiro circolare, possiamo ricominciare da capo, riappropriarci del ritmo naturale del nostro respiro, lasciar andare tutti quegli eventi depositati dentro di noi, che sono stati la causa, inconsapevole, dell’alterazione del respiro. Li riviviamo per poterli integrare togliendo la connotazione di negativo e doloroso, ma riconoscendoli solamente come parte della nostra storia.
 
Con il workshop di respiro circolare puoi accelerare questo processo, riconquistare la circolarità del respiro:
innescare un processo di rinnovamento, nuova energia ed entusiasmo,
aumentare la tua consapevolezza, 
depurare il corpo dalle tossine, 
maggiore chiarezza e capacità di finalizzare i propri obiettivi,
aumentare la capacità di gestire lo stress e l’ansia
migliorare la preparazione sportiva
aumentare l’autostima e la fiducia in se stessi….tutto questo è possibile diventando più consapevole del tuo respiro e in definitiva più consapevole di te.

Due giorni dedicati completamente a te, al tuo respiro, alla tua crescita, organizzate con:

– 4 sedute di Respiro Circolare (seduta classica),

– Lezioni frontali per conoscere il mondo del Respiro e tutto ciò che è determinato dalla sua qualità;

  • Lezioni frontali per approfondire e conquistare le abilità necessarie a vivere relazioni di alta qualità. (l’attenzione, il ponte della relazione, la comprensione, la consapevolezza)
  • Esercizi specifici sulle sedute di Respiro Circolare, per capitalizzare e massimizzare i benefici, le comprensioni le consapevolezze emerse;
  • Esercizi di comunicazione che trasformano la teoria in pratica in grado di condensare nella realtà, ciò che si è sperimentato nel respiro. Questi esercizi consolidano con efficacia le conoscenze e le abilità studiate nelle lezioni, così da renderle operative nella vita, cioè che producano azioni e miglioramenti concreti.
  • Elaborazione dei progetti personali;
  • Ai partecipanti viene consegnato il manuale di studio contenente la teoria delle lezioni, gli esercizi, il diario delle sedute di Respiro e le schede dei progetti individuali.

Pausa pranzo di un’ora, possibilità di mangiare in sede un pranzo leggero.

Il pernottamento è obbligatorio quando il workshop si svolge fuori sede.

Workshop Respiro Circolare

Conduttrici:
Sonia Casotto   3395253680
Cinzia Bocchese   3391095211

Per informazioni sul prossimo corso in partenza:
Docenti: Cinzia Bocchese e Sonia Casotto